top of page

Finalmente ci troviamo all'Allen Arena per fare quello che ci riesce meglio, GIOCARE BASKET. Primo compito dividerci per età. Successivamente ci hanno messi in rango per dividerci in teams. I nostri campioni sono stato acquisiti da queste squadre:

Chicago Bulls - Andrea Gotti
Atlanta Hawks - Riccardo Chiesa
Atlanta Hawks - Giacomo Keller
Oklahoma City Thunder - Francesco Veri


... e che le sfide inizino !!!

Primo clinic sulla POSIZIONE FONDAMENTALE detta
"TRIPLE THREAT" perché da questa posizione posso:


1. Tirare
2. Passare
3. Penetrare al ferro


I coach americani insistono sulla importanza di essere BASSI e pronti ad attaccare il ferro subito dalla ricezione.

"The player who is LOWER WINS"

Dopo il clinic, iniziano le partite di 5 contro 5 di pre-stagione (perché non contano per il record totale delle squadre).

 

Risultati:

Chicago Bulls di
Andy batteno i Golden State Warriors 37-31 con 3 punti chirurgici dal nostro campione. Nella secondo partita cadono contro i New York Knicks 22-28.

Fra e i suoi Oklahoma City Thunder batteno i Memphis Grizzlies con 9 punti dalla guardia Vacallese. Nella seconda partita purtroppo cadono contro i Phoenix Suns.

Prima partita e
Jack e Ricky sono subito in salita. Affrontano la difficile squadra dei Phoenix Suns cadendo 15-25. Però si rifanno subito nella seconda gara della giornata battendo i Memphis Grizzlies.

Gran prima giornata. I nostri ragazzi dicono la loro in ogni partita. È bello vederli in campo competere contro i ragazzi americani e dare il massimo di loro stessi ogni volta che scendono in campo. Prima giornata chiusa alla grande, siamo stanchi pero molto soddisfati di tutto ciò che abbiamo fatto oggi.

Dalla Lipscomb University vi salutiamo e auguriamo a tutti un buon risveglio !!!

 

TEAM FIV5

LET'S PLAY BALL !!!

Lunedi 24.06.2014

 

Rodrigo Martinez

076 549 11 14

Rodrigo Martinez

elpatomartinez@hotmail.com

bottom of page