
INTERNATIONAL SUMMER CAMP 2014


Le nostre giornate si dividono in quatro momenti. L'allenamento mattutino che va dalle 8:00 alle 11:30. Quello pomeridiano, dalle 13:00 alle 17:00. Dopo cena si torna in palestra per un'alta intensa seduta di allenamenti dalle 18:00 alle 21:30. Per il TEAM FIV5 il quarto momento e sicuramente quello piu importante ed è quando ci ritroviamo in camera dopo le docce per mangiare ancora qualcosa, scambiare i pensieri della giornata e fare due risate in compagnia ("presta cena" Cit. Rod)
Quello dal mattino è sicuramente quello che hai ragazzi piace di meno perchè non ci sono delle partite 5 contro 5. Si lavora sulla tecnica individuale in esercizi di 1 contro 0, 2 contro 0 e delle collaborazioni a 3.
Quello dopo pranzo, c'è una attivazione seguita da qualche esercizio di tiro individuale dopo di che se inizia con le partite di 5 contro 5.
Dopo la cena il programma è simile subito dopo la ri-attivazione si giocano le partite di 5 contro 5.
Al mattino ci siamo concetrati su i fondamentali del passaggio e della partenza. Oltre alla partenza incrocciata, gli allenatori americani insistono sulla partenza aperta (stessa mano-stesso piede). I nostri campioni si adattono in fretta a questi piccolo cambiamenti.
Nel pomeriggio lavoriamo sulla tecnica indidviduale del tiro. Concentrandoci sul gesto tecnico del braccio teso e il polso piegato. Gare di tiro per trasformare il momento didattico in competitivo e poter mettere in prattica quello appreso prima. Per chiudere l'allenamento prima delle partite c'è stata una gara di 3 contro 3 "Chi Segna Regna" vinta dalla squadra di Francesco "Superman" Veri.
INIZIA IL TORNEO 5 CONTRO 5:
I Chicago Bulls di Andy iniziano il torneo con una vittoria. Buona prestazione della guardia Vacallesse che chiude questa partita 3 punti con un bombone da tre punti allo scadere del secondo quarto. Nella seconda gara i Bulls cadono contro i Sacaramento Kings.
Gli Oklahoma City Thunder cadono nelle prime due partite pur avendo un gran contributo di Francesco "Superman" Veri che va a segno con ben 20 punti.
Ricky e Jack scendono in campo pronti e carichi. Fanno tutti e due delle ottime prestazioni pero purtroppo non riescono a portar a casa un risultato utile per la classifica. La seconda partita le vede competere fino in fondo e cadere all'overtime contro i Golden State Warriors con la regolo del "golden canestro".
Alla sera, dopo la "presta cena" (Cit. Rod), i ragazzi lavorono su i movimenti senza palla. Cercando di crearsi lo spazzio per ricevere il pallone. Subito dopo ci ributtiamo ancora sul Torneo di 5 contro 5. Questa volta Francesco riesce a condurre la sua squadra a due vittorie portando cosi il loro record a un buono (2-2) rimetendosi in gara nel torneo. La coppia vacallese Jack e Ricky detta JR fanno di tutto e di piu purtroppo cadeno ancora nelle due partite sempre con uno scarto di uno o due punti dimostrando di essere alla altezza della competizione. Andy con i suoi Bulls batteno la coppia JR e i loro Hawks nel "derby" della giornata. Il recordo dei Hawks è di (0-4) e quello dei Bulls (2-2). Tutto aperto e tutto ancora da giocarsi.
Da Nashville è tutto per adesso ... augurandovi un buon risveglio vi salutiamo !!!
TEAM FIV5


A TUTTO MOTORE
Martedi 24.06.2014


